Manosanta. DESIGN, POTERE, COMUNICAZIONE

La nuova edizione di Manosanta, il format relazionale di non workshop ideato da Pazlab Studio Creativo, quest’anno si concentrerà sul concetto di rituale, tra ricerca, metodo e progettazione. Dove trovare nuove ispirazioni e nuove fonti nella fase di ricerca? Com’è cambiata oggi la relazione tra forma e significato?

Qual è il potere persuasivo della comunicazione e quali scelte si nascondono, o si svelano, in un progetto creativo?

La formula non cambia: abbiamo bisogno di incontrarci, stare insieme, ragionare e agire.

Con Luca Lattuga, Ci occuperemo di type culture e letter press. Un’esplorazione pratica del potere persuasivo dei caratteri tipografici, tra composizione artigianale e progetto grafico di un manifesto, in collaborazione con la Tipografia del Commercio di Lecce.

Con Luca Santese e Marco Valli, ci occuperemo di analizzare la rappresentazione del potere politico a partire dai progetti fotografici Realpolitik, il Corpo del Capitano e Texas Trigger (progetto in uscita 2025) curati da Cesura.

Infine con Livia Satriano ci occuperemo di come sviluppare percorsi di ricerca e valorizzazione di immagini e fonti analogiche rare, curiose e dimenticate per tradurle in nuove narrazioni e spunti utili alla realizzazione di progetti creativi e di comunicazione.

Maggiori informazioni su: manosanta.pazlab.com

Indietro
Indietro

Il Borgo del Contemporaneo #2 Il magazine

Avanti
Avanti

Il Borgo del Contemporaneo #1, Il magazine